Login utente

Password dimenticata?

Calendario

 

 



25/11/2019 10:06:44
ACCENDIAMO LA STELLA 2019
Domenica 8 dicembre come ormai tradizione da alcuni anni, l’ASD Atletica Rocca di Papa parteciperà con una rappresentanza di atleti all’evento “Accendiamo la stella 2019”.
Partendo dalla Città del Vaticano una staffetta di tedofori a piedi e in bicicletta attraverserà Roma e, percorrendo la suggestiva Appia Antica, arriverà a Rocca di Papa dove, accolta dalla popolazione e dalle autorità comunali, accenderà simbolicamente la grande stella cometa che sovrasta la parte alta del paese e che ormai è diventata un punto di riferimento visibile da molti chilometri di distanza, dando così inizio alle tradizioni attività natalizie del nostro paese.
Per partecipare non è necessario essere dei maratoneti o ciclisti esperti, ma semplicemente aver voglia di condividere questa esperienza.
Ritrovo atleti: piazza della Repubblica (Rocca di Papa), alle ore 7.
Partenza: ore 8.
Arrivo a Castel Sant'Angelo: ore 9,30.
Partecipazione alla Santa Messa, per chi vuole.
Dopo l’Angelus, gli atleti partiranno alla volta di Rocca di Papa.
Gli atleti percorreranno Ponte Sant'Angelo, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Via S. Gregorio, Via delle Terme di Caracalla, Via di Porta di S. Sebastiano, catacombe di S. Callisto, Via Appia Antica, Via dei Laghi, Via Romana, Via C. Colizza, Via V. Colonna, Via Capo d'Acqua, Via Frascati fino a Piazza della Repubblica, per un totale di 32 km circa.
Gli atleti saranno accolti dalle autorità e dai cittadini, previsto mercatino natalizio, esposizione di presepi e stand alimentari gratuiti.
Durante il percorso gli atleti avranno il supporto logistico per i cambi e i rifornimenti (acqua e viveri).
Gli atleti che lo vorranno potranno salire sul pulmino per riposare.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che liberamente sceglieranno di seguire la fiaccola.

Clicca per realizzare un sito come questo con ASPCode CMS - v2.0.0 - Build 105