Calendario

 

 



08/05/2017 13:02:28
Il PIU' VELOCE DI..... ROCCA DI PAPA
Mercoledì 17 maggio si terrà “Il più veloce di… Rocca di Papa”, una manifestazione sportiva dedicata ai bambini delle scuole del paese, organizzata dalla Città di Rocca di Papa, La Federazione Italiana di Atletica Leggera e l’associazione ASD Atletica Rocca di Papa.
Più precisamente, l’iniziativa è costituita da una gara di velocità sulla distanza di 60 metri. La manifestazione coinvolgerà tutti i bambini e ragazzi di tutte le scuole presenti sul territorio comunale, senza distinzioni tra istituti pubblici o privati.
L’iniziativa si svolgerà in viale Silvio Spaventa, a partire dalle ore 9. Sarà articolata in varie batterie che vedranno protagonisti i ragazzi delle varie classi, a partire da quelli delle scuole primarie.
I bambini più veloci parteciperanno ad un’altra grande manifestazione sportiva che precederà il prestigioso Golden Gala, che si terrà il 6 giugno al Foro Italico di Roma.
PROGRAMMA
ore 9: ritrovo
ore 9,30: partenza prima batteria
ore 13 conclusione della manifestazione
REGOLAMENTO
Le gare verranno articolate in base all’anno di nascita:
- 1a classe della Scuola Primaria (nati nel 2010)
- 2a classe della Scuola Primaria (nati nel 2009)
- 3a classe della Scuola Primaria (nati nel 2008)
- 4a classe della Scuola Primaria (nati nel 2007)
- 5a classe della Scuola Primaria (nati nel 2006)
- 1a classe della Scuola Secondaria di I grado (nati nel 2005)
- 2a classe della Scuola Secondaria di I grado (nati nel 2004)
- 3a classe della Scuola Secondaria di I grado (nati nel 2003)
Gli atleti svolgeranno un primo turno (batterie) di 60 metri. La composizione delle serie è casuale, ma comunque suddivisa per anno e classe. Una volta concluse le batterie, i migliori si contenderanno, in una manche finale il titolo, di Più Veloce di… Rocca di Papa. Tutti i qualificati rappresenteranno Rocca di Papa nella finale che si disputerà il 6 giugno 2017 al Foro Italico di Roma, all’interno del programma del Golden Gala.
PREMIAZIONI A livello individuale, verranno premiati i primi cinque di ogni categoria.
INFORMAZIONI Le gare di corsa saranno presidiate dal Servizio Medico e ambulanza con defibrillatore. Per informazioni sulla manifestazione, è possibile chiamare Gabriele Zitelli al numero 349 1345826. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone e cose, durante e dopo la manifestazione

Clicca per realizzare un sito come questo con ASPCode CMS - v2.0.0 - Build 105