Calendario

 

 



10/11/2016 10:10:10
ACCENDIAMO LA STELLA 2016
Giovedì 8 dicembre come ormai tradizione da alcuni anni, l’ASD Atletica Rocca di Papa organizzerà, partecipando con una rappresentanza di atleti, l’evento “Accendiamo la stella 2016”.
Una staffetta di tedofori attraverserà Roma e, percorrendo la suggestiva Appia Antica, arriverà a Rocca di Papa dove, accolta dalla popolazione e dalle autorità comunali, accenderà simbolicamente la grande stella cometa che sovrasta la parte alta del paese ed è ormai diventata un punto di riferimento visibile da molti chilometri di distanza, dando così inizio ai festeggiamenti delle prossime festività natalizie del nostro paese.
Per partecipare non è necessario essere degli ultra maratoneti ma semplicemente aver voglia di condividere questa esperienza.
Ritrovo atleti in piazza della Repubblica a Rocca di Papa ore 7.30
Partenza alle ore 8,00 Arrivo a Castel Sant'Angelo ore 9.30 Partecipazione alla Santa Messa, per chi vuole. Dopo l’Angelus, gli atleti partiranno alla volta di Rocca di Papa.
Gli atleti percorreranno Ponte Sant'Angelo, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Via S. Gregorio, Via delle Terme di Caracalla, Via di Porta di S. Sebastiano, catacombe di S. Callisto, Via Appia Antica, Via dei Laghi, Via delle Barozze, Piazza della Repubblica per un totale di 32 km circa.
Gli atleti saranno accolti dalle autorità e dai cittadini, previsto mercatino natalizio, esposizione di presepi e stand alimentari gratuiti.
Durante il percorso gli atleti avranno il supporto logistico di motociclisti, ciclisti e un pulmino per i cambi e i rifornimenti (acqua e viveri).
Gli atleti che lo vorranno potranno salire sul pulmino per riposare.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

Clicca per realizzare un sito come questo con ASPCode CMS - v2.0.0 - Build 105